L’importanza di un impianto elettrico certificato

Con il decreto ministeriale 37 del 2008 (DM 37/08) è possibile certificare il proprio impianto elettrico casalingo, del proprio negozio o della propria azienda.

Purtroppo può capitare che chi ha installato l’impianto elettrico non abbia rilasciato nessuna documentazione per la certificazione. La certificazione è necessaria per essere in regola.

Per questo motivo è di fondamentale importanza rivolgersi a tecnici qualificati: da una parte si ha la tranquillità di un impianto a norma che funzionerà con tutti i parametri di sicurezza necessari, dall’altra si è in possesso della certificazione adeguata.

Per gli impianti installati prima del 2008 è possibile sostituire la dichiarazione di conformità, se mancante, con la DIRI che omologa a tutti gli effeti l’impianto elettrico.

La DIRI deve essere rilasciata da un tecnico abilitato, e non tutti gli elettricisti sono figure tecniche abilitate.

La Elettraroma con la sua forte esperienze e qualifica come elettricisti sul territorio di Roma e provincia è in grado di rilasciare i certificati di conformità secondo norma di legge.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • 339 87 13 325

    Dal lunedì al venerdì, ore 8-20.

  • Testimonianze

    06 July 2011

    Supermercati One Pr1ce di Aprilia e Lavinio

    Supermercati One Pr1ce di Aprilia e Lavinio
    Fabio di Battista ci ha fornito un servizio di qualità rispettando i costi preventivati, per questo abbiamo scelto di stipulare un contratto di assistenza annuale.

    13 September 2010

    VR Restauri di Claudio Conti
    Mi sono sempre trovato bene con la nostra collaborazione nel tempo. Claudio.

    20 April 2010

    Ninfea handmade in Italy
    Il vostro intervento è riuscito a soddisfare le nostre particolari esigenze. Grazie!

    Leggi le altre testimonianze

  • Tag