L’importanza di un impianto elettrico certificato

Con il decreto ministeriale 37 del 2008 (DM 37/08) è possibile certificare il proprio impianto elettrico casalingo, del proprio negozio o della propria azienda.

Purtroppo può capitare che chi ha installato l’impianto elettrico non abbia rilasciato nessuna documentazione per la certificazione. La certificazione è necessaria per essere in regola.

Per questo motivo è di fondamentale importanza rivolgersi a tecnici qualificati: da una parte si ha la tranquillità di un impianto a norma che funzionerà con tutti i parametri di sicurezza necessari, dall’altra si è in possesso della certificazione adeguata.

Per gli impianti installati prima del 2008 è possibile sostituire la dichiarazione di conformità, se mancante, con la DIRI che omologa a tutti gli effeti l’impianto elettrico.

La DIRI deve essere rilasciata da un tecnico abilitato, e non tutti gli elettricisti sono figure tecniche abilitate.

La Elettraroma con la sua forte esperienze e qualifica come elettricisti sul territorio di Roma e provincia è in grado di rilasciare i certificati di conformità secondo norma di legge.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • 339 87 13 325

    Dal lunedì al venerdì, ore 8-20.

  • Testimonianze

    09 December 2011

    Zyp sartoria rapida

    Zyp sartoria rapida
    Siamo soddisfatti di esserci rivolti a Elettraroma per avere un servizio di assistenza rapido e professionale. Dal momento che i servizi resi sono stati in linea con tutte le nostre aspettative, abbiamo anche stipulato un contratto di assistenza...

    06 July 2011

    Supermercati One Pr1ce di Aprilia e Lavinio

    Supermercati One Pr1ce di Aprilia e Lavinio
    Fabio di Battista ci ha fornito un servizio di qualità rispettando i costi preventivati, per questo abbiamo scelto di stipulare un contratto di assistenza annuale.

    20 April 2010

    Ninfea handmade in Italy
    Il vostro intervento è riuscito a soddisfare le nostre particolari esigenze. Grazie!

    Leggi le altre testimonianze

  • Tag