Elettricista per il tuo impianto elettrico a norma

Il tuo impianto elettrico deve necessariamente rispondere a parametri che sono regolati dalla normativa 37/08. Vedremo in particolare quali sono i parametri che devono essere rispettati per poter godere della massima sicurezza e per poter essere in regola con la normativa attuale.

Impianto elettrico: messa a norma e installazione

L’aggiornamento costante sulla normativa vigente e sulle modalità per mettere il tuo impianto elettrico a norma, di consentono di darti i migliori consigli per il tuo impianto, che sia domestico o condominiale (nel secondo caso dovrai pagare la quota che ti compete e gestita dall’amministratore del palazzo, anche se fai parte del condominio con negozio o attività). Vediamo come la legge 46/90 regola l’adeguamento dell’impianto:

Possiamo riassumere che, un impianto elettrico, appositamente controllato e opportunamente tenuto sotto controllo e manutenzione da un elettricista competente e autorizzato:

  1. possiede un dispositivo di sezionamento posto all’origine dell’impianto (ossia un interruttore generale)
  2. possiede dispositivi di protezione contro le sovracorrenti  o balzi di tensione (interruttori automatici, fusibili, ecc.)
  3. possiede protezione contro i contatti indiretti (sostiene un dispositivo differenziale coordinato con l’impianto di terra)
  4. possiede le protezioni contro i contatti diretti (isolamenti e appositi involucri protettivi)

Se il tuo impianto non rispetta le suddette caratteristiche, ti consigliamo di adoperarti al più presto per regolarizzarlo: ti mettiamo a disposizione la nostra esperienza e ci occupiamo dei tuoi impianti elettrici a Roma anche in pronto intervento,  di Ampliamenti Elettrici, ci occupiamo in particolare anche di Assistenza finalizzata ai Motori per Serrande, siamo pratici ed esperti nell’Assistenza e nella Riparazione dei Guasti Elettrici (anche improvvisi black-out), dell’ Automazione delle tue tapparelle.

Se stai cercando un Elettricista per un Pronto Intervento per Guasti Elettrici di ogni tipo, un Elettricista a Roma, che si occupi del tuo Impianti Antincendio e, più in generale di Impianti Elettrici Chiavi in mano, sia Civili che Industriali, sei nel posto giusto. Eseguiamo il servizio a Roma.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • 339 87 13 325

    Dal lunedì al venerdì, ore 8-20.

  • Testimonianze

    20 April 2010

    Ninfea handmade in Italy
    Il vostro intervento è riuscito a soddisfare le nostre particolari esigenze. Grazie!

    13 September 2010

    VR Restauri di Claudio Conti
    Mi sono sempre trovato bene con la nostra collaborazione nel tempo. Claudio.

    09 December 2011

    Zyp sartoria rapida

    Zyp sartoria rapida
    Siamo soddisfatti di esserci rivolti a Elettraroma per avere un servizio di assistenza rapido e professionale. Dal momento che i servizi resi sono stati in linea con tutte le nostre aspettative, abbiamo anche stipulato un contratto di assistenza...

    Leggi le altre testimonianze

  • Tag